I love shopping di libri di cucina 

mercoledì, gennaio 18, 2017 Romyfamilykitchen 2 Comments

Ebbene sì è tempo di saldi è tempo di shopping ma, io non sono una di quelle che passa le ore nei negozi di scarpe e vestiti io più che altro sono una di quelle che comprerebbe solo libri ovviamente principalmente di cucina!  E allora visto che oggi avrei voluto preparare una ricettina molto sfiziosa per cena, ma il mio piccolo ometto ha attivato la modalità koala così da voler stare sempre attaccato durante il pisolino pomeridiano ecco allora questo post dedicato ai libri di cucina che ho in libreria, il primo di una seria. Intanto ecco alcuni dei miei preferiti e che secondo me vi potrebbero piacere ed essere d'aiuto in cucina.  Primo fra tutti lui la Bibbia dei libri il Cucchiaio d'argento il primo libro che ho comprato a 20 anni che mi ha dato le basi per cucinare ogni sua ricetta è una garanzia di riuscita, con lui andate sul sicuro. Poi un altro libro che mi piace molto scritto da una conduttrice food blogger che amo Francesca Romana Barberini  è A tavola con Francesca vari menù da quello tradizionale a quello più fusion a quello dedicato ai bambini con piatti buoni e facili da realizzare.  Poi per le vostre cene invernali e estive due  libri uno per delle zuppe e minestre l' altro per delle insalatone sfiziose ma semplici da realizzare che mi sono piaciuti molto e che utilizzo spesso per le mie cene e sono Che zuppa!  E Super insalate  Poi per chi è incinta e vuole mangiare sano leggero ma con gusto consiglio questo libro che io ho usato molto, ha collaborato anche Marco Bianchi che molti di voi conosceranno e che io stimo molto per tutto quello che fa e per l'approccio che ha verso il mangiare sano 9 mesi di ricette  Poi c'è lui il mio cuoco/scrittore/giullare preferito un libro non solo di ricette ma un libro da leggere perché lui racconta il cibo inpoesia con una dialettica accattivante da buon fiorentino come è  Fabio Picchi e I dieci comandamenti per non far peccato in cucina. Altro libro di uno chef che mi piace anche perché adoro questo tipo di piatto è Polpette che passione di Bruno Barbieri  Qui sotto vi lascio le varie foto dei libri e presto ve ne presenterò altri! Bene ora porto a letto il mio piccolo ometto e poi mi catapulto a letto ! Buona serata a tutti  Romy 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grande Romy! Grazie per i consigli! Il cucchiaio d'argento mi attira molto! Baci al Koala!

Romyfamilykitchen ha detto...

Il cucchiaio d argento non deve mai mancare nelle librerie delle donne ai fornelli !!!piu di 2000 ricette !!!! Baci a te !!!