I posti del cuore: Trattoria da Elide

giovedì, febbraio 16, 2017 Romyfamilykitchen 0 Comments

Ci sono dei posti in cui ho iniziato ad andare da piccola con i miei genitori, poi crescendo ci ho portartato i miei amici universitari fuori sede per fargli conoscere i sapori della mia meravigliosa Umbria, poi il mio fidanzato "forestiero " Veneto per fargli assaggiare la bontà della torta al testo con il prosciutto tagliato al coltello piuttosto che le paste all'uovo condite con il tartufo. Sono quei posti in cui ogni volta che ritorno dai miei genitori in Umbria se c'è occasione mi piace andarci a cena, sono quei posti che consiglio ai miei amici che vanno in vacanza qualche giorno ad Assisi perché so che sono una garanzia.  Sto parlando della Trattoria da Elide a Santa Maria degli Angeli sulla via principale dopo la bellissima e maestosa Basilica per la strada che va verso Assisi. Tappa fissa per chi soggiorna o vive in questi luoghi. Ristorante a conduzione familiare attivo dal 1960, qui il calore e l'ospitalità della famiglia si assapora appena si entra, nel momento della scelta del menù e del vino. Cucina tradizionale umbra con ottime materie prime. Da sommelier il mio occhio va sempre anche alla carta dei vini ricca di proposte locali sia in bottiglia che al calice. Siamo tornati da poco per le vacanze di Natale e il locale è stato piacevolmente rinnovato. Colori e stile che lo rendono moderno, ma allo stesso tempo elegante.  Oltre ad essere ristorante è anche hotel, si trova in una posizione ideale per chi vuole visitare Assisi e Santa Maria degli angeli.  Sotto qualche foto di alcuni piatti che abbiamo mangiato l'ultima volta tutto davvero ottimo dai cappellacci di carne al tartufo, alla frittatina con tartufo. Ecco ora mi è salita la nostalgia per la mia Umbria e la fame !!!!!! 

0 commenti: