Il mio tempismo perfetto 

martedì, febbraio 14, 2017 Romyfamilykitchen 2 Comments

Ah io e il mio tempismo perfetto ! Perché dico questo ? Semplice perché ho deciso di riprendere il mio blog e ricominciare a scrivere e pubblicare ricette quando ho deciso di mettermi a dieta ! Un genio praticamente ! Di buono c'è che non sono una persona molto costante quindi ci saranno dei giorni in cui magari sgarrerò e non cucinerò solo carote e petti di pollo al vapore, quindi riuscirò a pubblicare qualche ricetta o consiglio culinario, ma altri mi inventerò qualche altra cosa da  scrivere perché non ci sarà nulla d'interessante in un piatto di fiocchi di latte e insalata! Ho sempre odiato le diete perché parliamoci chiaro se vuoi dimagrire oltre a fare movimento devi anche mangiare poco, ma molto poco, condire pochissimo si parla di cucchiaini e diminuire le quantità ! Ieri per esempio volevo cucinare delle rape al forno la porzione da cruda doveva essere 150 gr era appena una rapa, ma che tristezza ! Una rapa solo una ma ci rendiamo conto ?!?!  Però voglio perdere questi kg di troppo che ho preso udite udite non durante la gravidanza (da incinta avevo perso completamente l'appetito) ma dopo a causa della stanchezza e da tanto altro...  ce la posso fare !!  I giorni scorsi ho preparato questo salmone al forno che avevo fatto marinare con una salsa molto buona e saporita e credo che diminuendo la quantità possa mangiarlo anche in dieta.  Questa la marinatura: Olio e della salsa di soia con qualche goccia di limone. Prezzemolo, alloro ancora meglio se avete dell' aneto, aglio, peperoncino e zenzero  Lasciare marinare per un' ora in frigo e poi cuocere in forno per 15 minuti a 180 gradi  Ecco qui la foto della marinatura

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bene. .... mi trovo anche io nelle tue stesse condizioni. .... quindi per favore posta ancora idee del genere Light e gustose.... Marta

Romyfamilykitchen ha detto...

Volentieri il problema è che se si vuole perdere kg bisogna ridurre al minimo i condimenti e le quantità e le cotture in pratica sono al vapore piastra e forno ma ce la faremo !!!!