Un piatto degli avanzi molto gustoso: bigoli con crema di zucca e salsa tartufata 

mercoledì, febbraio 08, 2017 Romyfamilykitchen 0 Comments

Ci sono giorni in cui non ho molto da dire e da scrivere, ci sono giorni malinconici a volte senza un perché. Da quando ho provato molto da vicino che nella vita,se stai in salute quei giorni malinconici non dovrebbero mai esistere, che se non c'è niente di veramente grave devi trovare il modo di cacciare via la malinconia con una passeggiata, con un bel film, giocando con tuo figlio, colorando, leggendo un libro oppure preparandoti un pranzo gustoso e non la solita insalata o il solito panino al volo. Ecco io i giorni scorsi ho fatto così, ho cacciato via la malinconia aprendo il frigorifero e con sorpresa ho trovato tre super avanzi: crema di zucca, salsa tartufata che avevo comprato a Natale in Umbria e dei bigoli.  Ed ecco questo piatto che non è una ricetta perché penso che immaginiate come fare, cuoci la pasta, riscaldi la crema di zucca aggiungi qualche cucchiaio di salsa tartufata e fai saltare i bigoli nel sugo. Ecco fatto !  Questo per dirvi che dalle giornate no può sempre venire fuori del buono proprio come questo piatto  ! La crema di zucca che avanza  è ottima per condire della pasta se volete potete aggiungere delle olive taggiasche oppure delle salsiccie o dello speck croccante oppure dei gamberi. 

0 commenti: